Quantcast
Channel: NUTesla | The Informant » Ufficiale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

LG G3 Cat. 6 è ufficiale: la versione con Snapdragon 805 solo per la Corea

$
0
0

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Di recente, Samsung ha svelato il suo Galaxy S5 LTE-A, in altre parole il top di gamma che tutti ci saremmo aspettati dal gigante dell’elettronica di consumo asiatico. Si potrebbe considerare come la risposta di Samsung al G3, ed è la stessa LG che presenta una controrisposta al concorrente connazionale, incarnata nel nuovo G3 Cat. 6.

LG G3 Cat. 6

LG G3 Cat. 6 è parecchio più simile rispetto alla versione originale di quanto non lo sia Galaxy S5 LTE-A con il corrispettivo meno potente. Samsung ha presentato il suo top di gamma con alcune “lacune generazionali”, fra cui l’assenza di uno schermo Quad HD. La mancanza è stata colmata con il più recente modello LTE-A, disponibile tuttavia solo in Corea del Sud.

Fra le novità del nuovo top di gamma di LG troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 805, quad-core da 2,5GHz, supportato da 3GB di RAM e 32GB di storage integrato. Viene abilitata anche la compatibilità con le più recenti reti 4G LTE Cat. 6, in grado di raggiungere velocità in download pari a 225Mbps, alla stregua del Galaxy S5 LTE-A di cui sopra.

Resta il meraviglioso display da 5,5″ a risoluzione 1440×2560, insieme alle altre caratteristiche tecniche di G3, fra cui la fotocamera posteriore da 13 megapixel, quella anteriore da 2,1 megapixel e la batteria da 3.000mAh. A differenza del modello concorrente, LG G3 non vanta di alcuna certificazione ufficiale per la resistenza all’introduzione di liquidi o polvere.

LG G3 Cat. 6 è stato annunciato ufficialmente solo per il mercato sudcoreano, come Galaxy S5 LTE-A, e non è prevista al momento la commercializzazione su scala internazionale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Trending Articles